Grazie all'ampio parco macchine, tecnologicamente avanzato, di cui dispone e a personale altamente qualificato, Unimet è in grado di offrire un'ampia scelta di trattamenti e lavorazioni su metalli non ferrosi e di articoli utilizzati in più svariati settori.
Gli inizi
Nel 1979 Giordano Bossini avvia, in una piccola struttura di 150 mq, l’attività di pulitura metalli, inizialmente smerigliando e spazzolando rubinetti, e in seguito ampliando i servizi offerti con l’acquisto di nuovi macchinari.
Nuovi macchinari
Nel 1982 la prima macchina automatica, 2 anni dopo il primo impianto di vibrofinitura, nel '89 la prima isola robotizzata.
Decapaggio ecologico
Nel 1992 si è aggiunto il decapaggio ecologico con prodotti considerati, ancora oggi, altamente innovativi. Poco dopo ha immesso nella propria attività anche la sabbiatura metalli.
Nuova sede
Necessitando di più spazio, dati i sempre più servizi e macchinari, l'azienda acquista un'immobile di 4000 mq ad Odolo, dove tutt'ora opera.
Tranciatura
Nel 2003 è stata inserita un'ulteriore lavorazione: la tranciatura. Contando su attrezzatura ad hoc Unimet è in grado di correggere difetti conseguenti a fasi di stampaggio e tranciatura recuperando così materiale.
Trattamenti e lavorazioni
Unimet è in grado di offrire un'ampia scelta di trattamenti e lavorazioni su metalli non ferrosi per i più svariati settori. Unimet è strutturata con un ampio magazzino coperto per lo stoccaggio della merce. In accordi col cliente, Unimet si rende disponibile per l’organizzazione del ritiro e la consegna dei prodotti.
Ampliamento tranciatura
Il reparto di lavorazione sui metalli Unimet è in fase di ulteriore ampliamento per far fronte alla crescente domande del mercato, con l’inserimento di nuovi impianti di tranciatura automatizzata a tavole rotanti.